I rulli per fondo liscio CERVUS sono ideali per il tinteggio degli interni mediante la sovrapposizione di strati sottili di vernice acquosa a bassa densità su superfici precedentemente predisposte.Il risultato finale è di ottenere un lavoro perfettamente uniforme grazie all’utilizzo di rulli a pelo basso che garantiscono un’applicazione controllata, senza sbavature o imperfezioni.
Sono disponibili in diversi modelli per adattarsi alle molteplici esigenze del professionista e nell’uso sporadico del principiante, per il fai da te. Parlando di rulli per pittura adatti per fondi lisci, CERVUS propone tra le novità la Serie Kristall, nel modello super professionale S/957, dove la differenza è data dal tessuto microtech da 13 mm, cucito a mano su tubo in polipropilene Ø58; è disponibile nelle misure 20 e 23 cm.
A questo si affianca il Rullo Kristall S/958, sempre prodotto su bossolo estraibile ricambio, utilizzando lo stesso tessuto microtech, in versione rasata da 9 mm. termofuso ed è proposto ad una più ampia schiera di utilizzatori, rivolgendosi anche ad un pubblico meno esperto; è disponibile nelle misure 20 cm. e 23 cm, su tubo Ø 48 mm.
Alternativa valida, testata da tempo, è il rullo S/774, il ns. articolo più conosciuto e venduto: prodotto in tessuto microfibra, altezza 12 mm., si presta anche all’utilizzo su superfici semiruvide, offre massime prestazioni con prodotti vernicianti molto liquidi ed è disponibile nelle misure 20 e 25 cm., su tubo Ø 48 mm, e nella mis. 23, su tubo Ø 58 mm. Gli altri rulli in microfibra che CERVUS propone sono la S/874 e la S/875, rispettivamente con pelo da 9 e 6 mm, montati su tubo Ø48 da 20 e 23 cm.
Il primo dà il meglio con prodotti a media densità mentre l’altro è ideale con smalti e resine a base acqua, impregnanti e lacche sintetiche e naturali, oltre alle resine trasparenti. Un altro rullo professionale per fondo liscio, universale, consigliato per professionisti e appassionati del fai da te è la S/772, fabbricato con tessuto poliammide altezza 13 mm, disponibile nei formati 20 cm. e 23 cm. su Ø 48 mm.. Conclude la serie per il tinteggio delle pareti a fondo liscio il rullo denominato S/700, prodotto con tessuto in lana merinos, altezza 24 mm, in vendita nelle misure 20 cm e 25 cm, su bossolo Ø 58 mm; sua prerogativa l’eccellente capacità di carico che permette una rullata coprente ad alto spessore.
Tutti i rulli per fondo liscio CERVUS sono disponibili ricambi, con sistema ad estrazione del manico che, a scelta del cliente, può abbinare l’una o l’altra versione: quella con impugnatura ergonomica composta da plastica e gomma antiscivolo, denominata s/743, che dà maggiore aderenza alla mano, costituendo un prezioso alleato per l’utilizzatore, oppure la versione tradizionale tutta in plastica, s/742, sempre con classica presa ergonomica.