Evo 61

Il pennello in setola sintetica che eguaglia le prestazioni deila setola naturale

Cervus Evo 61 è il pennello in setola sintetica che eguaglia le prestazioni dei pennelli in setola naturale

I prodotti della Linea Evo 61 sono realizzati in fibra poliestere conica che imita le alte prestazioni della setola naturale, rendendo così i pennelli e le plafoniere durevoli nel tempo.

Evo 61 Evo 61 Evo 61 Evo 61 Evo 61

Cervus EVO 61 è il pennello in setola sintetica più performante sul mercato, progettato per offrire le stesse prestazioni dei pennelli con setole naturali.

I filamenti che compongono la formula EVO 61 sono realizzati al 100% in fibre sintetiche mediante esclusivo procedimento meccanico, grazie a questo la setola acquista eccezional proprietà di assorbimento e graduale rilascio del colore. Il consueto filamento sintetico utilizzato nella produzione dei pennelli ha limitate proprietà di trattenimento del colore a causa del fatto che viene ottenuto mediante trattamento chimico, lavorazione che rende il filo liscio e scivoloso.

La speciale lavorazione meccanica che determina le setole della serie di pennelli professionali EVO 61, ideata dal team di ricerca e sviluppo di Cervus, costituisce l’unica alternativa in grado di eguagliare l’efficienza d’uso della setola naturale, unita alla maggior durabilità tipica del pennello sintetico in genere.

Allo scopo di riprodurre nel modo più fedele i filamenti di origine animale, caratterizzati da naturale irregolarità, la serie di pennelli EVO 61 è composta da una miscela di setole con diametri e conicità differenti. I filamenti sono inoltre diversificati alla base, la parte che viene incollata e compressa nella ghiera, in 4 diverse forme: a croce, a triangolo, a x e a quadrifoglio, in modo da permettere al collante di svolgere la sua massima funzione di tenuta.

La formula di EVO 61, risultato di infinite sperimentazioni e test su diverse combinazioni, ha portato ad un prodotto impareggiabile in quanto a prestazioni in sinergia con vernici e pitture, resistenza al distacco dei filamenti, durata nel tempo e resistenza all’usura.

Il filamento sintetico in fibra poliestere conica di EVO 61 assume un aspetto riconoscibile: nella sua parte inferiore, ovvero quella che entra in contatto con il colore, ha un aspetto “piumato” che rispetto alla setola animale presenta attributi differenti: meno morbido al tatto, più secco e fragrante. Le caratteristiche dei filamenti e la speciale impugnatura ergonomica della serie EVO 61 ne fanno un pennello dalle impareggiabili qualità di efficienza, comodità, facilità di pulizia, durata nel tempo.

Ti può interessare anche

 

Condividilo